martedì 18 novembre 2014

Adorazione dei Magi

Eccomi alle prese con una nuova icona, l'originale di riferimento è l'Adorazione dei Magi raffigurato in un mosaico del Monastero di Daphni ad Atene.
Il 15 Novembre 2014 è iniziato l'Avvento Ambrosiano e io ho iniziato un nuovo corso a Busto Arsizio e così è ricominciata l'avventura che spero di riuscire a concludere entro la fine del corso che sarà a maggio 2015.
Sono emozionata e anche un po' spaesata, mi cimento per la prima volta con una nuova maestra iconografa Laura Renzi, volti nuovi di compagni d'avventura e qualche vecchia conoscenza di precedenti corsi. Laura la conosco da tempo anche perché è la moglie del mio primo maestro Giovanni Raffa, ma non conosco il suo modo di lavorare e di procedere con le spiegazioni.
Non conosco molto di questo monastero e di questa immagine, spero di trovare altre informazioni che riporterò poi in questo post.
Non ho trovato molto allora ho cercato altre rappresentazioni dei Magi eccone alcune.





Quest'ultima è la splendida raffigurazione dei mosaici di Ravenna.


Nessun commento:

Posta un commento